Domenica 29 Marzo a ETNA SUD ( Nicolosi ) La Coppa Comune di Nicolosi Campionato Regionale di Slalom

27.03.2015 15:49

Tempo e temperarature permettendo lo sci club Montirossi di nicolosi recupererà La Coppa Comune di Nicolosi , valida come CAMPIONARO REGIONALE di Slalom,

questa gara segna il ritorno delle competizioni sul versante Sud dell'Etna , sperando che sia l'inizio affinchè Nicolosi possa ospitare il prossimo inverno una serie di gare anche di alto livello , ricordiamo che etna Sud è stata scenario nel passato di gare di coppa Europa di sci alpino  con la presenza  sul nostro vulcano di sciatori del calibro di Gustav Thooni, Piero Gross, e tanti altri ,  in questo confidiamo che i politici locali , con l'accordo del gestore degli impianti di Etna Sud possano attrezzare e rendere fruibile un area che abbia la possibilità di ospitare non solo le gare del calendari regionale ma bensì gare anche di calendario Nazionale, ricordiamo a tutti che il Comitato Siculo nel 2017 ha avuto incarico dalla federazione Italiana Sport Invernali , l'organizzazione dei campionati interappenninici per le categorie Children , quindi tutti dobbiamo essere pronti ad ospitare un simile evento, sono previsti circa 300 partecipanti.